Consorzio Università ed Impresa Vercelli

Università degli Studi del Piemonte Orientale - Amedeo Avogadro
Area Riservata

Hai dimenticato la password?

INCUBATORE

Imprese Create

News&Eventi

 

Attività in programma

Come partecipare

Il Concorso START CUP PIEMONTE VALLE D'AOSTA 2014 è una competizione tra progetti imprenditoriali finalizzata alla nascita di imprese innovative in diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT e Social Innovation, Materiali e Chimica, Bio e Medicale,  Servizi, Agroalimentare. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.

Le domande di partecipazione alla Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2014 dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il form online disponibile alla pagina "Inserisci un progetto", entro le due scadenze sotto riportate (farà fede la data e ora di invio elettronico del modulo):

1) Concorso delle Idee - si presenta un'idea di impresa descrivendo sinteticamente il progetto ed evidenziando il contenuto innovativo e i settori applicativi. Le migliori idee imprenditoriali verranno premiate in servizi, che consistono in attività di tutoraggio e nella partecipazione gratuita alle attività di pre-incubazione con iniziative di formazione finalizzate a fornire gli strumenti operativi per la predisposizione di un business plan.

  • Scadenza 11 Maggio 2014 (compreso) - rinviato dal 04/05

2) Concorso dei Business Plan - si presenta un Business Plan completo, che deve descrivere un progetto imprenditoriale caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. A questa fase possono partecipare sia i vincitori del Concorso delle Idee sia soggetti esterni portatori di un Business Plan.

  • Scadenza 20 Luglio 2014 (compreso)

I primi tre classificati assoluti ricevono:

1° PREMIO              10.000 euro

2° PREMIO              7.500 euro

3° PREMIO              5.000 euro

Sono previsti ulteriori PREMI SPECIALI da 7.500 euro cadauno, di seguito indicati:

  • PREMIO CUNEO destinato al miglior business plan che insedi l’impresa nella Provincia di Cuneo offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
  • PREMIO NOVARA destinato al miglior business plan che insedi l’impresa presso Enne3 l’Incubatore di imprese innovative di Novara, offerto dagli enti territoriali della Provincia di Novara
  • PREMIO UN.I.VER. , con priorità a progetti in tema di energie rinnovabili, che insedi l'impresa nell'Incubatore di Imprese Innovative di Vercelli, offerto dal Consorzio UN.I.VER soggetto gestore del polo di innovazione Enermhy.
  • PREMIO VALLE D’AOSTA destinato al miglior business plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin, messo a disposizione dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta

Tutti i premi sono cumulabili tra loro fino al raggiungimento di un massimo di 15.000 euro per progetto. I primi 5 classificati assoluti acquisiscono il diritto di partecipare al Concorso “Premio Nazionale per l’Innovazione 2014” che si terrà a Dicembre 2014 a Sassari.

Per modalità di partecipazione, criteri di ammissione e di assegnazione dei premi fa fede il Regolamento ufficiale del Concorso.

Per le modalità di registrazione e inserimento online delle domande di partecipazione alla Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2014 consultare le relative istruzioni di caricamento on line disponibili sul sito ufficiale del Concorso.

PREMIO UN.I.VER.

Il premio da 7.500 € sarà assegnato al miglior business plan che insedi l’impresa presso l’Incubatore di Imprese innovative di Vercelli dando priorità a progetti d’impresa in ambito delle energie rinnovabili. Il premio è offerto dal Consorzio UN.I.VER. - Università e Impresa Vercelli, soggetto gestore del Polo di Innovazione ENERMHY.

Per ulteriori informazioni contattare il Consorzio UN.I.VER. allo 0161/215517 o al numero verde 800-90.27.41 o inviare un'email a info@consorziouniver.it.