IL POLO CLEVER SI RINNOVA - CLEVER TIME E ASSEMBLEA DEI SOCI
Il 28 maggio 2024, presso Environment Park a Torino, si è riunita l'Assemblea del Polo di Innovazione CLEVER.
Nella prima parte della mattinata i soggetti gestori, Environment Park e il Consorzio Univer, hanno illustrato gli aspetti del Polo che negli ultimi mesi sono stati rinnovati: il team, gli ambiti tematici, la carta dei servizi, la comunicazione e la nuova ATS. A seguire, sono state presentate le nuove opportunità per le imprese, i bandi attualmente disponibili e quelli che apriranno nei prossimi mesi, gli aspetti relativi alle competenze e alle conoscenze per l'innovazione e i prossimi appuntamenti.
L'incontro è proseguito con le testimonianze delle imprese: tre nuovi aderenti, Paneco Ambiente, Officina Meccanica Tau e Tialpi, si sono presentati raccontando le loro realtà; un'azienda, G.A.I.A., ha condiviso la propria esperienza positiva con il Polo, i progetti di sviluppo industriale in corso di realizzazione e quelli già raggiunti.
A conclusione della mattinata, tutti i partecipanti sono stati invitati a un networking lunch durante il quale hanno avuto l'opportunità di conoscersi, scambiarsi idee e biglietti da visita, e creare nuovi rapporti.
Ricordiamo a tutti l'importanza di compilare, entro il 30 giugno, il questionario per mappare gli interessi e le necessità degli aderenti. Questo ci permetterà di offrire un supporto migliore.
Potete trovare il questionario a questo link.
A questo link trasmettiamo il questionario sui fabbisogni formativi, che chiediamo di compilare al fine di comprendere le esigenze delle imprese aderenti in merito a upskilling e reskilling e anche quali siano le competenze professionali da inserire in azienda in ambito innovazione, intesa come l'introduzione di nuove modalità di progettazione, di produzione o vendita di beni o servizi che fondamentalmente creano un cambiamento positivo nello stato delle cose esistente.
Questo ci aiuterà ad avere una panoramica del territorio sui fabbisogni formativi al fine di contribuire all'incontro tra domanda e offerta formativa.
Qui di seguito potete trovare l'intera presentazione dell'evento.